Il 2014 dei salumi italiani secondo l’Isvi / IL VIDEO

Il video con il quale a fine dicembre 2014 l'istituto Ivsi ha presentato la rassegna delle proprie iniziative di promozione dei salumi nazionali, da San Francisco a Londra, da Bruxelles a Roma


Cliccando qui sopra si potrà guardare il video con il quale l'Ivsi (Istituto valorizzazione salumi italiani) alla fine di dicembre 2014 ha dato conto delle proprie iniziative promozionali di quell'anno; target in particolare i giovani consumatori. Un 2014 contrassegnato da degustazioni e aperitivi in cui sono stati protagonisti  salame, mortadelle, coppa, pancetta, prosciutto e gli altri affettati della tradizione gastronomica italiana.

In primo piano in particolare gli aperitivi SalumiAmo, una formula di evento basato sulla degustazione guidata dei salumi dop e igp durante i famosi happy hour, vera e propria ritualità tra i giovani italiani e momento ideale per contattare questo target. Questi aperitivi, organizzati nei locali più trendy d’Italia e d'Europa, si svolgono spesso in concomitanza a grandi eventi come l’Umbria Jazz Festival, il Vinitaly o il Salone del Mobile, eventi artistici o teatrali, con i comici di Zelig; gli aperitivi SalumiAmo hanno avuto un successo considerevole anche là dove i palati sono più raffinati come al Salone del Gusto di Torino. E nel video si vedono momenti degli aperitivi SalumiAmo tenutisi nel 2014 a Milano, Modena, Monaco, Lecce, Roma, Londra, Bruxelles (qui nelle sale di adiacenti ai locali delle istituzioni europee).

Il video mostra anche altri eventi promozionali, come quelli svoltisi a San Francisco (al Winter Fancy Food) e in Germania.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome