Lesaffre Feed additives rinasce col nome “Phileo”

Nuova identity per la divisione nutrizione animale dell’azienda francese

Lo scorso 27 gennaio la divisione nutrizione animale di Lesaffre ha adottato ufficialmente il nome “Phileo”. La novità del nome e del marchio si affianca anche alla creazione di un nuovo sito web, www.phileolesaffre.com. Tutte le modifiche sono state rivelate in occasione dell’IppExpo di Atlanta, dove Lesaffre era presente come espositore allo stand 347.

Guidato da dinamiche aziendali orientate all’innovazione, la divisione nutrizione animale di Lesaffre ha deciso di adottare una nuova corporate identity. Lesaffre Feed Additives cambia nome e diventa dunque Phileo. Derivata dal verbo greco “amare”, questa parola unisce in sé i concetti di cura, rispetto e protezione.

Inoltre, il logo a forma di spirale vuole simboleggiare un nuovo slancio e una mentalità rivolta al futuro. Alla potenza evocativa del marchio si somma la forza di una nuova filosofia, altrettanto densa di significato: “Alleviamo la vita”.

Imprenditorialità in armonia con l’immagine del brand

Attore di rilievo nel mondo dell’allevamento, Phileo traduce in pratica la propria filosofia giorno dopo giorno. Operando al crocevia di alimentazione e salute, le innovative soluzioni nutrizionali proposte contribuiscono a migliorare la salute animale e le performance.

Entro il 2050, il nostro pianeta ospiterà oltre 9 miliardi di persone da sfamare. La qualità dell’alimentazione animale sarà quindi essenziale al fine di fornire le risorse nutrizionali necessarie per tutti. Individuare nuove soluzioni per soddisfare le esigenze delle generazioni future è una sfida che Phileo vuole raccogliere a tutti i costi: ci battiamo per migliorare la vita degli animali e, di conseguenza, quella delle persone.

Ricerca e sviluppo: innovare per “allevare la vita”

Per essere sempre alla frontiera dell’innovazione, Phileo dispone di una divisione R&S dedicata. I suoi ingegneri, nutrizionisti e veterinari lavorano in stretta collaborazione con il eparto R&S di Lesaffre nonché con università e istituti a livello globale. Le competenze dei team comprendono la ricerca fondamentale in vitro, lo sviluppo di processi industriali e la loro convalida attraverso studi scientifici sugli animali condotti presso istituti di ricerca e negli allevamenti. Queste triple competenze contribuiscono alla creazione di soluzioni rivoluzionarie in grado di rispondere alle esigenze attuali e future del settore suinicolo, avicolo, dei ruminanti e dell’acquacoltura, dagli allevamenti tradizionali a quelli intensivi.

Chi è Phileo

Con 30 anni di esperienza alle spalle e 114 collaboratori in tutto il mondo, Phileo svolge un ruolo da protagonista assoluto nel settore dell’alimentazione animale. La capacità di innovazione e la conoscenza dei processi produttivi consentono all’azienda di rispondere alle più importanti esigenze di questo settore e di quello della produzione animale.

Presente a livello globale, Phileo è connesso ai mercati di riferimento ed è in grado di adattarsi con efficacia alle esigenze della clientela.

Azienda familiare basata nel nord della Francia, Lesaffre è ormai diventata un gruppo multinazionale e multiculturale impegnato nel fornire il meglio in ciascuno dei propri ambiti di attività: prodotti per la panificazione, miglioratori alimentari, benessere umano, animale e vegetale, nutrizione e salute, biotecnologie industriali. Lesaffre dà lavoro a 7.700 persone in oltre 70 filiali situate in circa quaranta Paesi.

Dal 1853, l’innovazione è al centro dello sviluppo di Lesaffre. Lavorando in stretta collaborazione con clienti e partner, Lesaffre combina innovazione e fiducia, con l’obiettivo di nutrire il pianeta e proteggerlo più efficacemente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome