Strategie nutrizionali per ridurre l’uso di antibiotici in suinicoltura

    webinar_anibiotici_suini

    08 Giugno 2020 10:00 am - 12:00 pm

    webinar_anibiotici_suini

    WEBINAR
    8 giugno 2020 dalle ore 10 alle ore 12

    Una corretta nutrizione permette di ottenere un adeguato livello produttivo degli animali. Grazie alle più moderne e innovative soluzioni nutrizionali dedicate al settore, l’allevatore di oggi dispone di validi strumenti per garantire il benessere e la salute dei propri animali, minimizzando così l’uso di molecole antimicrobiche. Un’efficace risposta alla richiesta dei consumatori finali, sempre più attenti all’impatto ambientale, alla salubrità e al benessere animale.

    TEMI TRATTATI

    • “Il microbioma intestinale: applicazione della probiosi per sostenere la salute e le performance del suinetto” – Paolo Trevisi, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Università di Bologna.
    • “Le alghe: una risorsa sostenibile per migliorare la salute e il benessere” – Raffaella Rossi, Dipartimento di Medicina Veterinaria, Università degli studi di Milano.
    • “Nutrizione azotata e acidi organici: salute, benessere e ambiente” – Aldo Prandini, Dipartimento di Scienze animali, della nutrizione e degli alimenti (Diana), Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
    • “La pratica della probiosi nell’allevamento del suino: esperienze di campo” – Andrea Bossi, Responsabile tecnico commerciale suini, Phileo Italia.

    Modera: Mary Mattiaccio, giornalista Edagricole

    Sono previsti i crediti formativi per gli iscritti
    all’ordine degli Agronomi


    Partecipazione libera previa iscrizione 

    CLICCA QUI


    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome