L’assemblea del Consorzio Salame Cacciatore che si è tenuta lo scorso 16 aprile 2015 ha riconfermato Lorenzo Beretta come presidente per il prossimo triennio. E’ stato anche nominato il nuovo consiglio di amministrazione che è così costituito: Lorenzo Beretta (Salumificio Fratelli Beretta spa); Nicola Levoni (Levoni spa); Emanuela Bertoletti (Salumificio Bertoletti srl); Stefano Bettinardi (Villani Spa); Guido Bianco (Giuseppe Citterio spa); Stefano Bortolotti (Salumi Bortolotti srl); Enrico Ligabue (Grandi Salumifici Italiani spa).
Lorenzo Beretta, laureato in Economia e commercio presso l’Università di Bergamo, ha formato la sua esperienza lavorativa presso la F.lli Beretta spa, dove oggi ricopre la carica di direttore commerciale e di consigliere d’amministrazione. Beretta, 42 anni, ha già una qualificata esperienza in ambito associazionistico. E’ vice presidente di Isit (Istituto salumi italiani tutelati) ed è consigliere dell’Ivsi (Istituto valorizzazione salumi italiani).
Costituitosi a maggio del 2003, con lo scopo di proteggere e promuovere i Salamini Italiani alla Cacciatora dop, il Consorzio Cacciatore rappresenta oggi 23 aziende. I consorziati hanno un’etichettatura comune e uniforme (un tassello consortile di facile e d’immediata identificazione) per facilitare la riconoscibilità del prodotto per il consumatore.