Home Rivista di Suinicoltura

Rivista di Suinicoltura

Descrizione. Rivista di Suinicoltura è il punto di riferimento imprescindibile per gli allevatori di suini, per i tecnici e per le imprese impegnate nell’indotto della filiera suinicola nazionale. Realizzata con uno stile diretto e immediato, capace di invogliare alla consultazione anche i lettori meno attenti, presenta una visione ampia e “multidisciplinare” delle problematiche del comparto.

Contenuti. In Rivista di Suinicoltura i dossier, le ricerche, le rubriche curate da noti specialisti e le novità di settore si completano con le informazioni di scenario, dalle tematiche normative a quelle economiche e di politica. La rivista è arricchita da una rubrica dedicata completamente ai suinicoltori che possono sottoporre ai nostri esperti quesiti, problemi, chiarimenti su come gestire al meglio l’allevamento da ogni punto di vista: tecnico, igienicosanitario, alimentare, economico, normativo.

Target e diffusione. La rivista è rivolta agli Allevatori (70%) e ai Tecnici e consulenti (30%). Suinicoltura è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11
ISSN 0392-954X

Leggi alcuni articoli online

Ipvs2024

L’allevamento “circolare” del suino

Al congresso mondiale della suinicoltura, quest’anno tenutosi a Lipsia dal 4 al 7 giugno, si è discusso di economia circolare applicata all’allevamento suinicolo, per migliorare la competitività del settore
psa paglia insetti

Psa, la paglia e gli insetti sono rischiosi?

La paglia è considerata tra i migliori arricchimenti ambientali per il suino. Ma la presenza della Psa nei territori di raccolta rappresenta un rischio dal punto di vista della biosicurezza? E che dire degli insetti?
scrofe in lattazione

Saccharomyces cerevisiae per un calore puntuale

Scrofe iperprolifiche, delicato equilibrio nutrizionale in lattazione, necessità di un pronto ritorno in calore per ridurre i giorni improduttivi: un aiuto viene dalla somministrazione di cellule di Saccharomyces cerevisiae
prezzo suino maggio

Maggio: 1,971 euro/kg, il prezzo del suino pesante

La discesa delle quotazioni dei suini determina un calo della redditività della suinicoltura italiana


Sfoglia anteprima
Rivista di Suinicoltura - Ultima modifica: 2017-09-29T14:46:14+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php