Home Rivista di Suinicoltura

Rivista di Suinicoltura

Descrizione. Rivista di Suinicoltura è il punto di riferimento imprescindibile per gli allevatori di suini, per i tecnici e per le imprese impegnate nell’indotto della filiera suinicola nazionale. Realizzata con uno stile diretto e immediato, capace di invogliare alla consultazione anche i lettori meno attenti, presenta una visione ampia e “multidisciplinare” delle problematiche del comparto.

Contenuti. In Rivista di Suinicoltura i dossier, le ricerche, le rubriche curate da noti specialisti e le novità di settore si completano con le informazioni di scenario, dalle tematiche normative a quelle economiche e di politica. La rivista è arricchita da una rubrica dedicata completamente ai suinicoltori che possono sottoporre ai nostri esperti quesiti, problemi, chiarimenti su come gestire al meglio l’allevamento da ogni punto di vista: tecnico, igienicosanitario, alimentare, economico, normativo.

Target e diffusione. La rivista è rivolta agli Allevatori (70%) e ai Tecnici e consulenti (30%). Suinicoltura è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11
ISSN 0392-954X

Leggi alcuni articoli online

Battaia, autocontrollo dell’uso dell’azoto

Realizzato nell’ambito del Psr 2014-2020, operazione 16.1.01, questo progetto vede la partnership di cinque allevamenti suinicoli della provincia di Modena e di tre centri di ricerca: Crpa, Crea e Fondazione Crpa studi ricerche

Giornata della Suinicoltura: strategie sanitarie e imprenditoriali contro l’antibioticoresistenza

Appuntamento il 13 novembre al Palace Hotel di Cremona. I maggiori esperti in ambito nazionale e internazionale affronteranno il tema dell’impiego responsabile del farmaco, antibiotici nello specifico
cun

Cun, stabili i prezzi delle cosce fresche per crudo

Cun Grasso e Strutti e Cun Tagli di Carne Suina Fresca, riunioni del 19 luglio 2019. Dalla Bmti
Ig italiane

La Pac come sostegno alle Ig italiane

Secondo Fabio Del Bravo di Ismea: «Servono misure che siano davvero efficaci, che favoriscano la crescita delle produzioni che già si fregiano dei marchi, e la nascita di ulteriori “campioni” del made in Italy»


Sfoglia anteprima
Rivista di Suinicoltura - Ultima modifica: 2017-09-29T14:46:14+00:00 da Redazione Webfactory
css.php