TechnoSpore® è un nuovo probiotico per alimentazione animale, basato sul ceppo accuratamente selezionato Bacillus coagulans DSM 32016. Questo batterio è il primo del suo genere approvato dall'Ue come probiotico autorizzato per l'impiego nei suinetti svezzati e lattanti. Combina in modo intelligente i vantaggi dei probiotici a base di Bacillus e dei probiotici a base di lactobacilli, nello specifico la produzione di acido lattico e la stabilità alla lavorazione dei mangimi. Quindi, TechnoSpore® è un ceppo singolo molto speciale che aumenta le prestazioni con una soluzione 2 in 1 ed è un ottimo candidato per l'utilizzo nei mangimi in pellet.
Come agisce TechnoSpore?
TechnoSpore® limita la crescita dei batteri nocivi utilizzando diverse modalità d'azione. Per esempio, la produzione di acido lattico abbassa il pH nell'intestino e sopprime gli agenti patogeni sensibili al pH come Salmonella spp. ed E. coli. Allo stesso tempo, altri batteri intestinali utili per la salute, come Lactobacillus e Bifidobacteria, traggono vantaggio dalla sua azione probiotica.
TechnoSpore® ha mostrato in vari studi di campo di poter controllare gli effetti negativi di agenti patogeni quali il Clostridium perfringens e l'enterite necrotica associata. B. coagulans migliora la digeribilità del mangime e le prestazioni, compreso l'aumento di peso e la conversione del mangime.
Studi immunologici sui suinetti hanno dimostrato che la somministrazione di B. coagulans DSM 32016 rafforza la difesa immunitaria.
È scientificamente provato che TechnoSpore® supporta la salute e le difese immunitarie nella produzione zootecnica moderna, in varie condizioni ambientali e in diverse specie animali.
Per saperne di più clicca qui.