Il gruppo Ama: da materiale per l’agricoltura a visiere protettive per le Asl

La riconversione del gruppo Ama rappresenta un aiuto concreto per la lotta all'epidemia da Covid-19

Un prodotto abitualmente in uso nelle aziende agricole si è trasformato in un prezioso alleato per la lotta contro la gravissima epidemia: le visiere schermanti in policarbonato sono divenute fondamentali per la sicurezza del personale medico in prima linea nella cura di pazienti affetti da Covid-19.

Il gruppo Ama è riuscito a mettere in campo una produzione straordinaria di componenti plastici e ora il personale del polo logistico di Prato di Correggio sta lavorando a tempo pieno per assemblare le visiere, che saranno consegnate all’Asl di Reggio Emilia.

Le parole di Alessandro Malavolti, Ad di Ama: «Stiamo lavorando con grande impegno e senso di responsabilità al confezionamento delle visiere, siamo onorati di potere dare un contributo a questa difficile battaglia».

Ama, la cui attività primaria è la fornitura ad agricoltori e allevatori di accessori e ricambi per macchine agricole e di materiale per la zootecnia, ha operato in queste settimane una profonda riorganizzazione per garantire la sicurezza dei suoi collaboratori (secondo le linee guida stabilite dal protocollo condiviso in data 14/03/2020 tra le Parti Sociali ), ha fatto ampio ricorso allo smart working  e mantiene con impegno la propria operatività per garantire la continuità della filiera agro-alimentare.


 

Chi è Ama

Ama fornisce soluzioni per il settore dell’agricoltura, edile, industriale e della movimentazione merce. Ama è oggi il primo gruppo in Italia capace di produrre componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione.
Ama opera in un’ottica customer-oriented, offre soluzioni innovative per l’intero sistema cliente per confrontarsi con la complessità di un sistema globale. L’attenzione posta durante le fasi di progettazione e ricerca e sviluppo rappresenta la leva di valore che AMA mette a disposizione dei clienti costruttori.


 

 

 

Il gruppo Ama: da materiale per l’agricoltura a visiere protettive per le Asl - Ultima modifica: 2020-03-30T15:10:43+02:00 da Rivista di Suinicoltura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome