Cucino in rosa: la campagna social sulla Mortadella Bologna

Mortadella Bologna
Sonia Peronaci e Claudio Sadler, campagna "Cucino in rosa" (fonte: EfaNews)
Un ciclo di appuntamenti organizzati dal consorzio della Mortadella Bologna Igp con Sonia Peronaci e 5 chef stellati

Al via oggi la campagna social organizzata dal Consorzio di tutela della Mortadella Bologna Igp, con l'iniziativa ‘Cucino in Rosa’ ideata per il web con l’obiettivo di coinvolgere con divertimento. Un originale ed innovativo format di eventi digital che pone al centro la Mortadella Bologna nelle sue possibili interpretazioni ed impieghi, condotto da una delle più prestigiose ed importanti firme della cucina italiana Sonia Peronaci che, in ogni puntata, ospiterà uno chef di fama internazionale con il quale duetterà nella creazione di due gustose ricette a base di Mortadella Bologna: una nella versione tradizionale e l’altra con un approccio innovativo.

Un laboratorio di creatività, un melting pot di stili, esperienze e culture culinarie che riunisce grandi firme in un incontro/confronto per esaltare la grande versatilità in cucina della regina rosa dei salumi italiani. Ciascuno di loro ha studiato attentamente le caratteristiche del prodotto - il profumo inconfondibile e aromatico e il sapore tipico e delicato - proponendo nuovi abbinamenti e inedite tecniche di utilizzo che hanno dato vita a originali ricette esclusive.

Gli chef coinvolti sono i cinque stellati: Rosanna Marziale, Viviana Varese, Claudio Sadler, Aurora Mazzucchelli, Agostino Iacobucci e Simone Rugiati – chef per estrazione, conduttore televisivo e web influencer.

Dove?

L’appuntamento con Cucino in rosa è sui canali social del Consorzio con le pubblicazioni dei video su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube ma anche sul sito ufficiale www.mortadellabologna.com nella nuova sessione dedicata agli eventi digitali e sul canale Facebook di Enjoytheauthenticjoy, oltre che sul sito soniaperonaci.it e sui canali social degli chef protagonisti.

Il primo appuntamento

Il primo appuntamento verrà pubblicato oggi: il tema della puntata sarà l'Arte e Sonia Peronaci avrà come co-protagonista lo chef stellato Claudio Sadler. Le due ricette a confronto saranno “Vellutata fredda di Zucca e Zenzero con tartare di Gambero e Chips di Mortadella Bologna IGP” realizzata da Sonia Peronaci, e “Savarin primaverile di Mortadella Bologna IGP” a firma Claudio Sadler.

Un’iniziativa del programma “Enjoy the Authentic Joy"

‘Cucino in Rosa’ è un’iniziativa che rientra nel programma di “Enjoy the Authentic Joy" il progetto promozionale e informativo triennale che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall'Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze gastronomiche italiane: Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.

Cucino in rosa: la campagna social sulla Mortadella Bologna - Ultima modifica: 2021-04-12T17:55:08+02:00 da Rivista di Suinicoltura

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