Verso l’evoluzione della suinicoltura italiana: giornata di studio ASPA il 29 Aprile a Bologna

mercato
L’allevamento suinicolo italiano è pronto ad affrontare gli imminenti cambiamenti degli scenari normativi del settore a partire dal 2022?

29 Aprile 2022 - Università di Bologna, Aula E ,Via Andreatta 8, Bologna

Giornata di studio organizzata da ASPA (Associazione per la scienza e le produzioni animali)
La suinicoltura italiana in un futuro molto prossimo si troverà ad affrontare delle sfide a dir poco epocali che richiederanno una consistente revisione del sistema di allevamento. Al fine di agevolare la transizione sostenibile e razionale del sistema suinicolo verso gli attuali e futuri scenari normativi è auspicabile fornire conoscenze utili e specifiche per supportare i processi decisionali, al fine di orientare gli interventi tecnici, strutturali e culturali.
Il settore come si sta preparando a questi cambiamenti? Il mondo della ricerca in ambito zootecnico che contributi ha dato e può dare a questo settore?
Questo evento è l'occasione di incontro tra tutti gli attori della filiera di produzione del suino per discutere ed individuare, con il supporto della componente della ricerca, le priorità di intervento in cui il settore richiede conoscenze specifiche alla luce dei nuovi scenari a cui la produzione dovrà adeguarsi.

Il programma e tutti i dettagli su questa giornata di studio sono consultabili al seguente link: Il programma della giornata ASPA 

Verso l’evoluzione della suinicoltura italiana: giornata di studio ASPA il 29 Aprile a Bologna - Ultima modifica: 2022-04-28T12:56:34+02:00 da Rivista di Suinicoltura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome