Dal 18 al 25 settembre riparte la Settimana del prosciutto italiano DOP. L’evento fa parte della campagna di comunicazione e promozione nata su iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Fondo nazionale per la suinicoltura - Decreto delle politiche agricole, alimentari e forestali del 7 aprile 2020, adottato in attuazione dell’art. 11-bis del Decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27) per la valorizzazione della filiera suinicola e, nello specifico, di uno dei prodotti più importanti del comparto: il Prosciutto italiano a marchio DOP.
La campagna, che continuerà per tutto il mese di ottobre, sarà rivolta ai consumatori al fine di incentivare un consumo consapevole e sostenibile di uno dei prodotti di valore del Made in Italy.
L’iniziativa è realizzata nell'ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di BMTI, e coinvolge tutti gli 8 Consorzi italiani: Crudo di Cuneo DOP, Prosciutto di Carpegna DOP, Prosciutto di Modena DOP, Prosciutto di Parma DOP, Prosciutto di San Daniele DOP, Prosciutto Toscano DOP, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP e Vallée d’Aoste Jambon De Bosses DOP.
Per maggiori informazioni https://www.bmti.it/valorizzazione-filiera-suinicola/
Sui social
Twitter @Mipaaf_, Facebook https://www.facebook.com/Mipaaf/
Twitter @BMTI_IT, Facebook BMTI (@ufficiostampa.bmti )