Dal 18 al 25 settembre la Settimana del prosciutto italiano Dop

prosciutto italiano
L’iniziativa è realizzata nell'ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto della Borsa merci telematica italiana

Dal 18 al 25 settembre riparte la Settimana del prosciutto italiano DOP.  L’evento fa parte della campagna di comunicazione e promozione nata su iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Fondo nazionale per la suinicoltura - Decreto delle politiche agricole, alimentari e forestali del 7 aprile 2020,  adottato in attuazione dell’art. 11-bis del Decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27) per la valorizzazione della filiera suinicola e, nello specifico, di uno dei prodotti più importanti del comparto: il Prosciutto italiano a marchio DOP.

La campagna, che continuerà per tutto il mese di ottobre, sarà rivolta ai consumatori al fine di incentivare un consumo consapevole e sostenibile di uno dei prodotti di valore del Made in Italy.

L’iniziativa è realizzata nell'ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di BMTI, e coinvolge tutti gli 8 Consorzi italiani: Crudo di Cuneo DOP, Prosciutto di Carpegna DOP, Prosciutto di Modena DOP, Prosciutto di Parma DOP, Prosciutto di San Daniele DOP, Prosciutto Toscano DOP, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP e Vallée d’Aoste Jambon De Bosses DOP.

 

Per maggiori informazioni https://www.bmti.it/valorizzazione-filiera-suinicola/

Sui social

Twitter @Mipaaf_, Facebook https://www.facebook.com/Mipaaf/

Twitter @BMTI_IT, Facebook BMTI (@ufficiostampa.bmti )

Dal 18 al 25 settembre la Settimana del prosciutto italiano Dop - Ultima modifica: 2021-09-15T11:06:23+02:00 da Mary Mattiaccio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome