Ricetta elettronica: a che punto siamo?

La Fnovi sta svolgendo una intensa opera di informazione presso gli Ordini provinciali e si mantiene in costante contatto con il ministero della Salute per i necessari aggiornamenti

 

Mancano ormai pochi mesi all’introduzione della ricetta elettronica. Dal 1 settembre tutti professionisti dovranno accreditarsi nel sistema per prescrivere i farmaci. Si tratta di una piccola rivoluzione che coinvolge già da qualche tempo chi si occupa di animali da reddito ed ora entrerà a regime anche per i pet. Sull’argomento si è già molto parlato e sparlato come inevitabilmente accade quando una norma ci impone di abbandonare abitudini decennali.
La Fnovi, come Ente sussidiario dello Stato, si è immediatamente attivata per sostenere gli Ordini ed i professionisti in questo complesso passaggio, che vede coinvolto il ministero della Salute, le Regioni e le Aziende sanitarie.
Il “Gruppo farmaco” della Federazione sta svolgendo una intensa opera di informazione presso gli Ordini provinciali e si mantiene in costante contatto con il Ministero della Salute per i necessari aggiornamenti.
Indubbiamente il passaggio alla dematerializzazione, se si abbandona la miopia che spesso ci affligge, non potrà che contribuire ad una evoluzione sociale e culturale della nostra professione: Resta la preoccupazione relativa ai ritardi nella sperimentazione che potrebbero rendere difficile un sereno approccio da parte dei sanitari coinvolti.

(Fonte: Fnovi)

Ricetta elettronica: a che punto siamo? - Ultima modifica: 2018-03-15T12:03:14+01:00 da Mary Mattiaccio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome