È una suinicoltrice la nuova presidente del Copa

Copa
Christiane Lambert
Christiane Lambert eletta alla guida degli agricoltori Ue

È una allevatrice di suini di Main-et-Loire, in Francia, la nuova presidente del Copa (Comitato delle organizzazioni professionali agricole). Christiane Lambert è stata eletta nei giorni scorsi alla guida dell’organizzazione degli agricoltori europei per i prossimi due anni.
Lambert assume tale carica in un momento cruciale, poiché nei prossimi mesi si dovranno adottare decisioni chiave, a partire dal prossimo bilancio dell’Unione e dalla futura Pac. Assieme a una squadra di sei vicepresidenti neoeletti, Christiane Lambert prende il posto di Joachim Rukwied (Dbv, Germania) che è stato a capo dell’organizzazione negli ultimi tre anni.

CopaIn seguito all’annuncio della propria elezione, Christiane Lambert ha dichiarato: «Sono onorata della fiducia dei miei colleghi europei, ma sono anche consapevole delle responsabilità che questa presidenza comporta. Gli agricoltori di tutta Europa sono preoccupati e le incertezze sono numerose. Che si tratti di Pac, della strategia “Dal produttore al consumatore”, del Green Deal, del processo della Brexit o del piano di ripresa - ha affermato la presidente del Copa -, dobbiamo trovare risposte collettive a livello europeo nel prossimo futuro. Sono fermamente convinta che l’agricoltura rappresenti un settore strategico per l’Europa: la crisi Covid lo ha dimostrato. L’Europa deve ripristinare il contatto con le proprie ambizioni agricole».

È una suinicoltrice la nuova presidente del Copa - Ultima modifica: 2020-09-29T16:52:53+02:00 da Rivista di Suinicoltura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome