Rondanini Salumi, rilancio al femminile per lo storico marchio milanese

Annamaria Bruno
Un nuovo sito e nuovi prodotti, Rondanini Salumi si prepara ad affrontare il nuovo anno con un piano di investimenti a lungo termine e il debutto in nuovi mercati

Rondanini è un marchio storico di salumi, nato nel 1925 a Busto Garolfo (Mi) e, in quasi un secolo di vita, ha subito molte trasformazioni. Nonostante fasi alterne, questa azienda storica di salumi si è sempre contraddistinta per la capacità di fare ottimi prodotti e per la serietà e la preparazione dei suoi addetti.

Nel 2000 l'azienda è stata acquisita dalla famiglia Cividini di Bergamo, da generazioni impegnata con successo nel settore delle costruzioni e nello sviluppo di importanti operazioni immobiliari. Luca Cividini si appassiona, infatti, alla storia dell'azienda e ne rilancia la gestione. Ora alla guida assieme ai figli c'è Annamaria Bruno, moglie di Luca, che ha assunto il ruolo di amministratrice unica. Una donna che non ha mai ceduto alla tentazione di abbassare i livelli qualitativi, e quindi di prezzo delle sue lavorazioni. Difendendo con forza i punti di forza del marchio: la storia, la tradizione e la qualità dei suoi prodotti.

Il restyling dell'azienda

Da ottobre 2019 quindi è lei ad occuparsi dell’azienda, subentrando al marito, e assumendo la carica di amministratrice unica. Una partenza difficile, supportata però da una grande voglia di fare e di continuare più forti di prima.

È stato avviato un piano di investimenti nello stabilimento, nelle risorse umane e anche sui nuovi prodotti.  È stata anche rivista l'immagine aziendale, e un restyling del sito www.rondaninisalumi.com.  Entro fine gennaio dovrebbe vedere la luce anche lo shop on line di Rondanini, si potranno trovare i salumi in tranci o pre-affettati.

Curcotto, un prodotto che risponde alla nuova richiesta del mercato

Altro obbiettivo dell’azienda, oltre al rilancio dei prodotti di punta come i salami e i prosciutti cotti, è affermare il Curcotto, un prosciutto cotto alta qualità preparato con l’aggiunta di curcuma e anice stellato, spezie con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e di potenziamento delle difese immunitarie.

Rondanini
Il Curcotto, prosciutto cotto con curcuma e anice stellato

Rondanini è attualmente presente sul mercato europeo, specie in Germania, in Belgio e in Francia, sia con il prodotto tradizionale, sia con il biologico. La volontà è quella di arrivare agli Usa e all’Asia.

Rondanini Salumi, rilancio al femminile per lo storico marchio milanese - Ultima modifica: 2021-01-25T16:46:57+01:00 da Mary Mattiaccio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome